0423 454363   02 89919706

Arca
Crisi d'impresa

PromoCRISI

Arca Crisi d’impresa mette al sicuro le performance dell’azienda, anticipa lo stato di crisi e ti supporta nel mettere in atto le azioni correttive secondo le nuove regole della riforma sulla crisi d’impresa.

A cosa serve il modulo Arca EVOLUTION?

Il modulo di Arca EVOLUTION mediante opportuni strumenti di analisi finanziaria, permette di tenere sotto controllo l’andamento di alcuni parametri identificati come indicatori di un potenziale stato di crisi, in modo da intercettare per tempo i segnali che possono causare nel tempo la perdita della continuità aziendale e porre così in essere le necessarie azioni correttive.

L’esigenza?

La normativa prevede che, a partire dal 14 Agosto 2020 (proroga al 1 settembre 2021), tutte le aziende saranno obbligate a tenere monitorato il proprio stato di salute con dei parametri definiti dalla normativa (indici di allerta) e comunicare alle nuove strutture che verranno create dalle Camere di Commercio (OCRI) eventuali stati di possibile crisi.

I Vantaggi
di scegliere Arca Crisi d'impresa

Automatismo

Automatismo

Flussi di lavoro guidati per il calcolo degli indici, proposti in automatico in base al settore

Monitoraggio

Prevenzione

Monitoraggio dello stato di salute dell’impresa per mettere in atto azioni utili al miglioramento delle performances.

Risparmio

Risparmio di tempo

Calcolo automatico degli indici di allerta definiti dal MEF con coseguente risparmio di tempo e riduzione degli errori.

Analisi

Analisi di bilancio

Strumento di controllo interno e integrato al gestionale ERP.

La recente normativa evidenzia la necessità di dotare l’azienda di tutti gli strumenti utili per ottenere i migliori risultati di performance. Arca EVOLUTION dispone di altri moduli integrati con gli indici di allerta che, con diversi livelli di dettaglio e modalità di rappresentazione, aiutano nella valutazione delle azioni correttive da mettere in campo, monitorandone l’impatto in termini finanziari.

Budget Commerciale
Per tracciare la strada che l’azienda ha intenzione di percorrere e verificare nel tempo se ci siano scostamenti rispetto alle previsioni per intervenire laddove si rendesse necessario.

Data Analyzer
Comprende tutta una serie di dati ed indicatori di straordinaria utilità per conoscere costantemente l’andamento dell’azienda e verificarne i punti di forza e debolezza.
A solo titolo di esempio va ricordato l’indice DSO (Days of Sales Outstanding) che misura il tempo che l’azienda impiega ad incassare i crediti commerciali.

Richiedi Informazioni

Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

affari2

CHIAMA PER SAPERNE DI PIÙ CHIAMA ALLO

0423 454 363