0423 454363   02 89919706

Helpdesk
Richiesta Assistenza

L’apertura di un ticket è la modalità di richiesta d’assistenza più veloce ed efficace. La gestione automatizzata dei ticket ha lo scopo di consentire l’interazione tra Servizio di Assistenza Software e Hardware e utenti nel miglior modo possibile e nel minor tempo.

Ad ogni ticket creato:

  • Viene avvisato il reparto dedicato alla risoluzione del problema.
  • Viene assegnato un codice identificativo alla richiesta.
  • Viene inviata un’email di conferma della presa in carico

Per ricevere una migliore assistenza e consentire un efficiente ed efficace supporto, ecco alcune semplici regole da seguire per la corretta apertura del TICKET

Ticket
Crea il tuo TICKET in 5 punti per accellerare i tempi
  1. Inviare l’email a assistenza@solidata.it per ricevere assistenza sui nostri software gestionali oppure per ricevere assistenza sistemistica o sui centralini.
  2. Indicare nell’OGGETTO dell’email una o più parole chiave che sintetizzino la segnalazione.
  3. Nel corpo dell’email esporre in modo, chiaro e sintetico, la motivazione della segnalazione, allegando videate e/o documenti necessari a ricostruire il caso per consentirne la risoluzione.
  4. Indicare un riferimento interno e la sua reperibilità in azienda.
  5. Ultimata l’assistenza e ricevuta vostra conferma di risoluzione del problema il ticket si considererà chiuso e verrà inviata un’email di avviso, a cui non deve essere data risposta.

Live
Support

Il sistema di Teleassistenza LiveSupport di SOLIDATA garantisce la possibilità di ricevere assistenza on-line da parte del nostro personale tecnico abilitato, che in  pochi istanti potrà collegarsi al vostro desktop e guidarvi alla risoluzione delle vostre necessità.

Non è necessario installare nessun programma sui vostri computer e non rimane nessuna traccia durante le sessioni end-of-support.

Per ricevere assistenza on-line è necessario come primo passo effettuare il download del software di connessione Livecare, selezionando l’eseguibile in base al tipo di sistema operativo, una volta avviato il programma, dovrete digitare il CODICE SESSIONE che vi verrà fornito dall’operatore.

*Nella versione per Windows potreste avere la necessità di avviare il programma con i permessi di amministratore e quindi dovrete procedere con il download di questa versione Admin di Livecare

livecareMAC