0423 454363   02 89919706

Ricaricati in 10 Minuti - Esercizio di Respirazione Guidata

La pratica Mindfulness aiuta i dipendenti ad essere più rilassati e produttiviriducendo l’Ansia e l’irritabilità.
Numerosi studi psicologici rivelano che chi medita con regolarità risulta più felice e soddisfattoriducendo i livelli di stress cronico e l’ipertensione.
 

Google, Microsoft, Nike, Apple, Samsung e molte altre aziende internazionali hanno da tempo iniziato ad investire sul programmi di mindfulness e di meditazione in Azienda. 

La mindfulness introdotta in azienda aiuta a prevenire il noto BURNOUT ( sindrome di esaurimento emotivo e fisico).

 

 

Ti proponiamo 10  minuti di Respirazione guidata, per ricaricare le TUE batterie! 

Perciò ora clicca nell’immagine sotto, ascolta la voce che ti guiderà in questa esperienza, 

concentrati sul tuo respiro e chiudi gli Occhi…

 
Clicca nell'immagine per avviare l'esercizio

Quante volte ti sei messo a mangiare qualcosa e senza nemmeno rendertene conto l’hai finito, senza gustarlo? Ti è mai capitato di leggere un libro e, all’improvviso, ritrovarti alla fine della pagina senza che ti fossi accorto di esserti distratto? In quel momento eri fuso con i tuoi pensieri. 

Quando hai avuto quel momento di consapevolezza ‘oddio, mi sono distratto’ ti sei de-fuso. Hai rotto un automatismo e ti sei reso conto che non stavi più leggendo.

Se ti sei reso conto ti sia successa almeno una volta una di queste cose, allora ti invitiamo a provare questo esercizio di respirazione guidata.

Nella Routine quotidiana mettiamo tutti il pilota automatico senza nemmeno rendercene conto, non riuscendo più nemmeno a sentire il sapore del caffè che stiamo bevendo, o del cioccolatino che stiamo mangiando. 

 

Ed è qui che entra in Gioco il Metodo Mindfulness.

In parole semplici la mindfulness è l’atto di mantenere l’attenzione focalizzata sull’esperienza presente e, ogni volta che ci si distrae, riportarla nel presente. È l’atto della mente che osserva se stessa. 

Rimanendo distanziata dai suoi contenuti (sensazioni e pensieri) e non fusa con essi. 

La meditazione aiuta ad apprendere questa consapevolezza, vivendo nel “QUI ed ORA”.

 

La scienza è entrata nella testa di chi medita  

 

Modificando gli equilibri biochimici del cervello la mindfulness riduce il dolore e la depressione, combatte i disturbi alimentari, controlla l’ansia. Ecco le ricerche che lo dimostrano 

Assistenza Software

CHIAMA ALLO

0423 454363