Solidata News
Versione 2/2023
Arca EVOLUTION – Arricchimenti funzionali:
- Credito d’imposta su Beni Strumentali
Arca EVOLUTION – Evolutiva
- Gestione della Ritenuta attiva inizio lavori – configurazione parcella
Arca EVOLUTION – Arricchimenti funzionali
- Indici di allerta – aggiunto dettaglio dei movimenti per l’importo “FT, DDT e ordini già inseriti” da sottrarre al Fatturato Previsto per il calcolo del DSCR
- FIFO – Fine tuning logica FIFO continuo
- Cont. Analitica – Ottimizzazione dei filtri avanzati nella procedura di elaborazione
Arca EVOLUTION – miglioramenti tecnici
- Mailer: analisi sul miglioramento dell’attuale funzionamento del mailer in modalità SMTP
- Compatibilità con Windows 11 e Windows server 2022
- Nuova Homepage: Ripristino visualizzazione con colore diverso dei menu personalizzati
Versione 1/2023
Arca EVOLUTION – Arricchimenti funzionali:
- CONTABILITÀ ANALITICA: Stampe di bilancio con filtro da anno ad anno (per gestire i casi di aziende con esercizio a cavallo dell’anno solare)
- CONTABILITÀ ANALITICA: Ripartizione analitica: aggiunta dell’importo totale da ripartire
- PRODUZIONE: migliorie alla procedura di calcolo costi, in base alla data validità delle distinte base e all’impostazione “Considera da acquistare”
- PRODUZIONE: migliorie nelle proposte di acquisto dell’MRP caso di padre distinta con check “Considera da acquistare”,
- PRODUZIONE. visualizzazione del costo UNITARIO della lavorazione nella gestione dei Rientri Merce
- RICEZIONE FATTURE ELETTRONICHE: Possibilità di filtrare per “Tipo documento” nella videata di elenco documenti prelevati dall’Hub
- RICEZIONE FATTURE ELETTRONICHE: Possibilità di importare fatture estere trasmesse in formato elettronico italiano (non soggette iva)
Operazioni transfrontaliere: definite le nuove regole che sostituiscono l’esterometro (DAL 1° LUGLIO 2022)
Per effetto del maxi-emendamento al D.L. n. 146/2021, approvato dal Senato, le regole per l’invio dei dati delle operazioni transfrontaliere cambiano dal 1° luglio 2022 (la decorrenza era prima fissata nel 1° gennaio 2022).
A partire dal 1° luglio 2022 (termine differito in sede di conversione del D.L. n. 146/2021), i dati delle operazioni transfrontaliere sono trasmessi utilizzando esclusivamente il Sistema di Interscambio e il formato XML attualmente adottato per l’invio delle fatture elettroniche.
Fattura Elettronica Nuovo Tracciato dal 1 Ottobre 2022
Il 1° agosto 2022, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato, all’interno dell’area tematica dedicata alla fattura elettronica e ai corrispettivi telematici, la versione 1.7.1 delle specifiche tecniche, nonché la rappresentazione tabellare dei tracciati della fattura ordinaria e semplificata e dei relativi schemi xsd per introdurre:
– nella fattura ordinaria il nuovo tipo documento TD28 per comunicare le operazioni di acquisto di beni da San Marino per le quali sono state ricevute fatture cartacee con indicazione dell’IVA;
– le nuove codifiche per il blocco “AltriDatiGestionali” per riportare in fattura, da un lato, l’informazione dell’avvenuta regolarizzazione dell’imposta a debito con versamento tramite modello F24 e, dall’altro, il riferimento al corretto periodo d’imposta dell’operazione nel caso di operazioni di estrazione beni dal deposito IVA;
– il nuovo controllo sulla fattura con codice 00476 per verificare la non ammissibilità di una fattura riportante contemporaneamente, nel Paese identificativo fiscale del cedente/prestatore e del cessionario committente, un valore diverso da IT.
Inoltre, saranno modificati i criteri di controllo… vai all’articolo per maggiori dettagli
Ricaricati in 10 Minuti – Esercizio di Respirazione Guidata
La pratica Mindfulness aiuta i dipendenti ad essere più rilassati e produttivi, riducendo l’Ansia e l’irritabilità.
Numerosi studi psicologici rivelano che chi medita con regolarità risulta più felice e soddisfatto, riducendo i livelli di stress cronico e l’ipertensione.
Google, Microsoft, Nike, Apple, Samsung e molte altre aziende internazionali hanno da tempo iniziato ad investire sul programmi di mindfulness e di meditazione in Azienda.
Assistenza Software
CHIAMA ALLO
0423 454363